bootstrap themes

CHIANA NORD

Alcune segnalazioni nei Comuni di:
Arezzo
Civitella della Chiana
Foiano della Chiana
Lucignano
Marciano della Chiana
Monte San Savino

Mobirise
Mobirise

Osteria La Vecchia Rota

Marciano della Chiana
Fermatevi nel centro storico del paese, lasciatevi avvolgere dal tempo che si è fermato sotto la possente Rocca e troverete i piatti autentici della tradizione chianina. Un’Osteria che non lascia spazio al superfluo. Lo chef proprietario, Massimo Giovannini, ha la dote dell’essenzialità, unisce la conoscenza della tradizione contadina a quella delle cucine rinascimentali dei palazzi e dei castelli, ascoltare l’origine delle sue ricette e gustarne i sapori è come tornare ad un mondo che non esiste più. Esperienza da non perdere.
Osteria La Vecchia Rota
Via XX Settembre, 4
www.osterialavecchiarota.it

Mobirise

Le Delizie di Aldo

Monte San Savino
Non si può gironzolare per Monte San Savino senza passare da Aldo Iacomoni, la migliore norcineria locale, una macelleria storica, qui capirete cosa è una Porchetta cotta al forno a legna. Alcuni tavoli dove gioire in buona compagnia, vorrete tornare spesso.
Le Delizie di Aldo
Piazza Gamurrini 27 - 29
www.saporidellavaldichiana.com

Mobirise

Bici Grill

Frassineto
Quale sosta migliore per chi pedala lungo il Canale Maestro della Chiana o per chi lo incrocia in auto percorrendo il lungo rettilineo tra Fontarronco e Frassineto. Proprio a mezza via, il Casello Idraulico di Frassineto è oggi un accogliente luogo di ristoro meritevole di sosta. Vi sorprenderà.
Bici Grill Frassineto
SP 23 Dell’Infernaccio 

Mobirise

La Botteghina di Gragnone

Arezzo
Anche solo panini al bar ma di grande qualità, cucina toscana ai tavoli, quella buona da ricordare, quella che volentieri si racconta agli amici come una piacevole scoperta. E’ un po’ fuori mano ma merita la sosta prima o dopo aver girovagato per la Valdichiana.
La Botteghina di Gragnone
Località Gragnone 29

www.labotteghinadigragnone.com

Mobirise

Trattoria del Forno

Monte San Savino
È bello vedere dei giovani che, pieni di entusiasmo e di un sorriso spontaneo, tramandano le tradizioni locali per la gioia del viaggiatore.
Una trattoria da segnare nel taccuino, un luogo che non delude mai.
Trattoria del Forno da “Italo e Alessandra”
Via Conte Cungi 22

Mobirise

© Copyright 2019 Aglione di Valdichiana, Sinalunga (Siena)  e Edizioni Luì, Chiusi (Siena) – contatti web ariano@edlui.it