amp template

CHI SIAMO

Nomi e cognomi che da soli poco dicono di noi se non ci incontriamo.  Entrate in contatto con il nostro fare quotidiano attraverso queste pagine e scoprirete l’origine del progetto Aglione di Valdichiana e il percorso che stiamo sviluppando con lo sguardo al benessere della terra, a quello di chi la coltiva e di chi consumerà i nostri prodotti. Farete una scelta d’acquisto consapevole o forse avrete solo incontrato coltivatori che sanno ancora dare un senso profondo ai rapporti umani. Di certo non avrete perso il vostro tempo.

Carlo Citterio: imprenditore agricolo, ideatore e coordinatore del progetto “Aglione di Valdichiana”, produttore.   

Ariano Guastaldi: autore ed editore del progetto grafico, pubblicista e fotografo, testimone e narratore storico delle tradizioni locali.

Enrica Berna: Dr. Agronomo e Consulente aziendale - BMP Consulenza Aziendale s.a.s. di Berna Enrica & C. enricabernabmp@gmail.com - www.bmpconsulenze.it 

Niccolò Terzaroli: laureato al corso triennale in Scienze Agrarie ed Ambientali – Curriculum Biotecnologie Agrarie – Università degli Studi di Perugia con la tesi “Caratterizzazione Genetica dell’Aglione della Val di Chiana”.

Sergio Salvadori: osservatore e custode delle tradizioni agricole della Val di Chiana, appassionato coltivatore di piante orticole, scrigno divulgatore prezioso di notizie e di suggerimenti.    

Marco Checconi - agricoltore per scelta e passione, conoscitore delle buone pratiche agronomiche e professionalmente motivato allo sviluppo agricolo sostenibile del territorio della Valdichiana.


Grazie a tali appassionate collaborazioni è stato possibile realizzare questa vetrina di informazione, disponibile ad accogliere chiunque vorrà portare il suo contributo di conoscenza ed esperienza per la difesa e la valorizzazione dell’Aglione di Valdichiana. Consapevoli che solo facendo squadra si potrà ottenere visibilità e successo si è dato inizio ad una nuova storia tutta ancora da scrivere.

 


Per conoscere la storia evolutiva del progetto…