aglione logo

| inizi | 2017 | 2018


aglione news

biblioteca
Aprile 2018
.
È attiva nel sito una sezione denominata "BIBLIOTECA DELL'AGLIONE", nella quale si possono trovare, consultare e scaricare gratuitamente per studio, curiosità, o piacere documenti e libri elettronici di vario genere e importanza utili per la conoscenza di questo splendido prodotto, delle sue caratteristiche, dei luoghi di produzione, del suo utilizzo, ecc.
Sono già un numero significativo i libri contenuti nella Biblioteca dell'Aglione. Ce ne sono di carattere scientifico, di larga divulgazione, curiosità, e fantasia. C'è anche una sezione riguardante la ricerca d'archivio comprendente frammenti tratti da libri del XV, XVI, XVII e XIX secolo che riportano notazioni relative al prodotto (o al termine) Aglione, evidentemente molto importanti per la conoscenza storica.
Merita di essere segnalato il fatto che, oltre a proporre libri di largo interesse, la "Biblioteca" si caratterizza per la disponibilità ad accogliere documenti, ricerche, studi, riflessioni, scoperte… di singoli o gruppi.


.

teatro Sinalunga

17 febbraio 2018. L'aglione di Valdichiana ha sostenuto la Stagione 2018 del Teatro Comunale "Ciro Pinsuti" di Sinalunga, perché le sue radici sono nella cultura del territorio in cui è nato e cresciuto.
In questo ambito comunichiamo ai nostri lettori che è stata realizzata una pubblicazione digitale, in larga parte fotografica, su una delle rappresentazioni andate in scena pochi giorni fa: quella della compagnia Corps Rompu della regista Maria Claudia Massari. Compagnia residente in teatro, che quest'anno gestisce direttamente la Stagione. Si tratta della notissima commedia shakesperiana "Il Mercante di Venezia".

Il libro è scaricabile gratuitamente dagli "scaffali" della Bibliotheca dell'Amorosa.

VEDI E SCARICA GRATUITAMENTE PER LA TUA BIBLIOTECA >

 


 

 

prenota l'aglione3 febbraio 2018. Da oggi attivo il Servizio di prenotazione "Aglione di Valdichiana®"

La Segreteria dell'AGLIONE DI VALDICHIANA, per conto dei produttori autorizzati all'uso del marchio Aglione di Valdichiana®, raccoglie le prenotazioni per forniture della nuova produzione 2018.

Puoi scegliere la tipologia di Aglione di Valdichiana®, Raccolto 2018, prodotto con metodo Biologico o Integrato. E puoi scegliere tra:
Gigante (bulbi di peso oltre 600 g e Ø superiore a 80 mm.)
Extra (bulbi di peso oltre 400 g e Ø superiore a 70 mm.)
Grande (bulbi di peso oltre 200 g e Ø superiore a 60 mm.)
Piccolo (bulbi di peso inferiore a 200 g e Ø inferiore a 60 mm.)

La spedizione del quantitativo di Aglione di Valdichiana® prenotato verrà effettuata a partire dal 1° Luglio 2018. All'inizio di Giugno 2018 verrà inviata una e-mail all'indirizzo del richiedente per riconfermare la prenotazione ed in tale occasione saranno comunicati sia i prezzi per i quantitativi richiesti che le modalità di pagamento. Le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento dei quantitativi del nuovo raccolto.

 SCARICA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE >